Persiane in Alluminio a Genova
La persiana in alluminio è il sistema più diffuso per oscurare l’ambiente interno, limitare l’entrata dei raggi solari e riparare le finestre dagli agenti atmosferici. Le caratteristiche principali delle nostre persiane sono l’utilizzo di una lega di allumino 6060 (UNI 9006-1) con certificazione Qualicoat, di un profilo europeo maggiorato che viene precedentemente ossidato con sistema HPQ e successivamente verniciato a polvere.
Persiane con sportello
È una persiana che presenta delle lamelle fisse oblique verso l’esterno da 50mm. Le ante si caratterizzano per la presenza di uno sportello, detto “alla genovese”, apribile tramite cerniere esterne. Quest’ultimo può essere regolato in tre posizioni tramite una bacchetta “puntaletto”, e può essere bloccato da un chiavistello “chiocciola”.
A questa persiana possono essere combinate le seguenti caratteristiche: centro storico, frangitratto, orientabile, libretto, telaio. La persiana viene chiusa tramite una maniglia che aziona delle aste interne. Può essere realizzata in colori Ral. standard (bianco 9010, verde 6005, marrone 8014, marrone 8017, grigio 7001, giallo Genova) oppure in qualsiasi colore Ral.
Persiane senza sportello
Le ante di questa persiana si aprono a battente ma sono caratterizzate dall’assenza di parti supplementari apribili. Presenta delle lamelle fisse oblique verso l’esterno da 50mm.
Si tratta di una persiana che può essere sia con sportello che senza sportello, centro storico, con frangitratto, a libretto, orientabili, con telaio La persiana viene chiusa tramite una maniglia che aziona delle aste interne. Può essere realizzata in colori Ral. standard (bianco 9010, verde 6005, marrone 8014, marrone 8017, grigio 7001, giallo Genova) oppure in qualsiasi colore Ral.
Persiane per centro storico
Si tratta di una persiana che può essere sia con sportello che senza sportello, caratterizzata da particolari inserti come la cornice lavorata intorno alle lamelle sagomate da 80mm. Viene utilizzata specialmente nei centri storici per mantenere i vecchi intagli del legno.
Si tratta di una persiana che può essere sia con sportello che senza sportello, centro storico, a libretto, con telaio. La persiana viene chiusa tramite una maniglia che aziona delle aste interne. Può essere realizzata in colori Ral. standard (bianco 9010, verde 6005, marrone 8014, marrone 8017, grigio 7001, giallo Genova) oppure in qualsiasi colore Ral.
Persiane con frangitratto alla francese
Le ante della persiana sono caratterizzate da lamelle fisse oblique verso l’esterno da 50mm, attraversate verticalmente per tutta l’altezza da un profilo piatto detto “frangitratto”. Si tratta di una persiana che può essere sia con sportello che senza sportello, centro storico, a libretto, con telaio. La persiana viene chiusa tramite una maniglia che aziona delle aste interne. Può essere realizzata in colori Ral. standard (bianco 9010, verde 6005, marrone 8014, marrone 8017, grigio 7001, giallo Genova) oppure in qualsiasi colore Ral.
Persiane con lamelle orientabili
Questa tipologia di persiana presenta lamelle dotate di movimentazione orientabile. Le lamelle infatti possono essere orientate in tre diverse posizioni a seconda delle esigenze di luce, tramite un’apposita maniglietta interna.
Anche in questo caso possiamo avere una persiana con sportello oppure senza sportello, con telaio, a libretto. La persiana viene chiusa tramite una maniglia che aziona delle aste interne. Può essere realizzata in colori Ral. standard (bianco 9010, verde 6005, marrone 8014, marrone 8017, grigio 7001, giallo Genova) oppure in qualsiasi colore Ral.
Persiane a libretto
Con il termine libretto s’intende una persiana le qui ante sono in grado di impacchettarsi una con l’alta. Quest’ultime sono collegate l’una all’altra mediante delle cerniere apposite, che ne consentono l’impacchettamento. Questo meccanismo permette di avere un’apertura parziale delle ante verso l’esterno e un ingombro laterale minimo. Si può trattare di persiane con sportello oppure senza sportello, orientabili, con frangitratto, centro storico, con telaio. La persiana può avere diversi sistemi di chiusura, i più utilizzati sono
quello tramite maniglia, oppure tramite paletto a seconda del modello. Può essere realizzata in colori Ral. standard (bianco 9010, verde 6005, marrone 8014, marrone 8017, grigio 7001, giallo Genova) oppure in qualsiasi colore Ral.
Persiane con telaio
Si caratterizza per la presenza di un’intelaiatura a tre lati che viene ancorata al muro, provvista di cerniere dove le ante vengono fissate a loro volta per permetterne il funzionamento. Il telaio viene utilizzato principalmente quando nella facciata non ci sono i cardini murati, che servono per agganciare le singole ante.
Si può trattare di persiane con sportello oppure senza sportello, orientabili, con frangitratto, centro storico, a libretto. La persiana può avere diversi sistemi di chiusura, i più utilizzati sono quello tramite maniglia, oppure tramite paletto a seconda del modello. Può essere realizzata in colori Ral. standard (bianco 9010, verde 6005, marrone 8014, marrone 8017, grigio 7001, giallo Genova) oppure in qualsiasi colore Ral.
Persiane scorrevoli
Le persiane scorrevoli hanno un particolare meccanismo che ne permette lo scorrimento laterale all’interno del muro oppure esterno in facciata. Il meccanismo è costituito da un binario dove all’interno scorrono i carrelli che sono posizionati sopra le ante, e da una guida inferiore che garantisce alle ante di essere ancorate al muro. Si può trattare di persiane con sportello oppure senza sportello, orientabili, con frangitratto, centro storico, a libretto.
La persiana può avere diversi sistemi di chiusura, i più utilizzati sono quello tramite maniglia, oppure tramite paletto a seconda del modello. Può essere realizzata in colori Ral. standard (bianco 9010, verde 6005, marrone 8014, marrone 8017, grigio 7001, giallo Genova) oppure in qualsiasi colore Ral.